Ecco i cibi che favoriscono la Cirolazione

21 Giugno 2016

Con l’arrivo dell’estate il primo estenuante problema con il quale le donne si ritrovano a dover fare i conti sono le vene varicose, causate da stanchezza e da una cattiva circolazione del sangue.

Purtroppo l’insufficienza venosa cronica è un disturbo pressoché genetico che può esser nettamente acuito da una vita sedentaria e una cattiva alimentazione.

Qual è dunque la migliore dieta da seguire per attutire il disturbo? E quali sono i cibi da tenere sempre in tavola per ovviare all’imbarazzante e antiestetico problema?

Prima regola da seguire è quella di fare un’abbondante scorta di alimenti che contengono un alto quantitativo di vitamina C; via libera dunque ad arance e limoni. Questi due agrumi rafforzeranno in maniera efficace le vene ed i capillari , evitando che il grasso si accumuli e si depositi nel sangue.

Secondo step lo zenzero; è una radice consigliata da tutti gli esperti, considerata addirittura miracolosa tante sono le sue ingenti proprietà benefiche. Lo zenzero è infatti un analgesico naturale che riduce il dolore e l’infiammazione. Stimola la circolazione sanguigna e rende le arterie molto più elastiche.

Un altro rimedio che quasi nessuno ama ma che in realtà rappresenta un’ancora di salvezza è l’aglio che (purtroppo) deve esser consumato crudo e a digiuno, al massimo accompagnato da un dissetante bicchiere d’acqua. Per quanto l’odore non sia dei migliori, l’aglio è un amico naturale che aiuta in ogni situazione, e in questo caso favorisce la circolazione e migliora la salute del cuore.

I mirtilli, l’avocado e il salmone selvatico sono altri tre cibi che contribuiscono al radicale miglioramento della situazione. Questi alimenti aiutano a mantenere bassa la pressione sanguigna e diminuiscono il rischio di ipertensione.

Infine i semi di zucca sono altrettanto provvidenziali: custodiscono al loro interno molta vitamina E e sono un perfetto snack da sgranocchiare in qualunque momento della giornata: prevengono la coagulazione del sangue e contrastano l’invecchiamento delle vene.

 

Posted in News by angiocard